mercoledì 18 marzo 2015

un regalo per la festa del papà

Buongiorno!!!
Oggi un post sul lavoretto che abbiamo fatto io e Lara per la festa del papà.
Lara ha 1 anno e mezzo quindi è ancora piccolina per mettersi a creare, ho comunque voluto farle provare la pasta sale.
La pasta sale l'ho fatta con il bimby ma potete benissimo impastarla a mano senza problema.

100gr di sale
100 gr di farina
60 gr di acqua

Mettere il sale nel boccale e polverizzarlo fino a renderlo impalpabile: 20 sec. vel.8. Aggiungere la farina e l'acqua e impastare 2 min. vel. spiga
Una volta creato il panetto ho messo subito Lara al lavoro :P e siccome il suo papà è un informatico abbiamo pesato di creare.... Un bellissimo mouse :)
Dopo aver dato più o meno la forma desiderata ci siamo lanciate nella pittura e lo abbiamo dipinto di rosso mescolato ad altri colori. :)
Come colori a tempera utilizzo quelli della crea mania, in realtà sono dei colori da dita ma Lara preferisce i pennelli :)


Devo dire che mi trovo molto bene, sono un po liquidi  ma si puliscono veramente con un panno.
Dopo aver dipinto il mouse l'ho infornato a 60/70° per un bel po di tempo.
Ed ora ecco il risultato :)

Lo so non sembra molto un mouse... :( c'e chi mi ha detto che sembra un panzerotto.... Chi una passerotta... :)
Sono comunque sicura che il papà fara finta che sia la cosa più bella del mondo :)
Auguri a tutti i papà!!!!

Nessun commento:

Posta un commento